L’iniziativa della raccolta fondi nasce dalla volontà di Elisabetta Maio che, in occasione del suo 50esimo decide di unire LIS e musica, interpretando la canzone “Sorridere sempre” di Renato Zero.
Grazie alla partecipazione dei volontari dell’associazione abbiamo creato un nuovo video con la volontà di dare vita al progetto “Sorridere sempre”, nella speranza di raccogliere fondi per dare il via ad alcune iniziative di volontariato nei vari luoghi di cura negli ospedali, nelle scuole e con i servizi assistenziali per le persone che necessitano di facilitazione e che si trovano in condizioni di difficoltà comunicative a causa di sordità, ipocusia, anacusia, sordità con ipovedenze, dislessia e autismo ed altre problematiche.
Il video è stato prodotto grazie all’interpretazione di Elisabetta Maio (performer di Lingua dei Segni Italiana – LIS) e al montaggio di Guglielmo Mongiardini (socio volontario).
Si ringrazia Renato Zero per la composizione e la SIAE per la concessione dei diritti di autore nel periodo di quarantena attraverso l’iniziativa #iorestoacasa (con cessione il 29 aprile 2020).
La raccolta fondi andrà a finanziare la formazione dei volontari, le spese e gli spostamenti delle attività di volontariato annesse.
E’ possibile fare donazioni tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’estero attraverso le seguenti coordinate bancarie:
Banca Banco BPM s.p.a.
Filiale di Via Vittorio Emanuele II – Ponte San Pietro (Bg)
Intestato a CONOSCI LIS ODV
IBAN: IT22 R 05034 53370 000000005000
BIC: BAPPIT21AC9
con causale: “erogazione liberale a sostegno progetti e attività di CONOSCI LIS OdV”.
Clicca qui per il video